Perché non hai bisogno di un Generatore di Clienti per la tua attività

 

Se ha una PMI, allora molto probabilmente non hai bisogno Generatore di Clienti.

 

Lascia che mi spieghi.

 

Partiamo dal principio. Che cos’è un Generatore di Clienti?

 

Un Generatore di Clienti è il sistema di marketing automatizzato che porta un potenziale cliente raggiunto attraverso una pubblicità online ad interessarsi ai tuoi prodotti o servizi. Esprime questo interesse lasciando i propri dati di contatto (spesso nome, cognome, email e telefono) e invitandoti a chiamarlo per approfondire la tua offerta.

 

Noi chiamiamo questo processo Generatore di Clienti perché – a tutti gli effetti – ti “genera” nuovi potenziali clienti dal web che altrimenti non avresti mai potuto raggiungere, e lo fa in modo completamente automatico. Evitando quindi chiamate a freddo, porta a porta e altre strategie di acquisizione clienti che massacrano i tuoi venditori – o che portano ritorni in termini di investimento dubbi (vedi cartellonistica stradale, volantinaggio, ecc.).

 

Le UNICHE strategie di acquisizione clienti utilizzate dalla maggior parte delle aziende e dai professionisti italiani NON sono misurabili o sono DIFFICILMENTE misurabili!

 

Vediamo se queste strategie di acquisizione clienti sono anche le tue:

  • Passa-parola
  • Fiere di settore
  • Referenze
  • Chiamate a freddo e passaparola
  • Pubblicità di immagine
  • I potenziali clienti passano davanti alla tua attività

 

Per la stragrande maggioranza delle aziende a cui ci siamo rivolti (e sono state molteplici e in numerosi settori) queste erano le uniche strategie a disposizione.

Questo purtroppo indica un PROBLEMA.

 

Il problema è che tutte queste strade sono difficilmente misurabili in termini di ritorno sull’investimento (fatta eccezione per le fiere che possono essere misurabili, ma purtroppo sono sporadiche).

 

Questo significa che il risultato NON è misurabile e prevedibile. Oggi sai che hai clienti, domani non ne hai idea. Speri di sì.

 

Speri che i tuoi venditori porta porta o le tue telefoniste non ti lascino a piedi dopo un’esplosione di stress.

 

Ti auguri che i tuoi clienti continuino a parlare sempre bene di te e con sempre nuove persone.

 

Incroci le dita affinché quei €3.000 spesi per quella pubblicità siano realmente efficaci.

 

Ecco perché nel Maggio del 2015 ci siamo detti:

 

“Se la situazione media in Italia è questa… quale tipo di vantaggio (quasi) sleale potremmo offrire agli ambiziosi imprenditori e professionisti che si rivolgono a noi con un Generatore di Clienti, rispetto alla loro concorrenza?”

 

E fu così che iniziammo a progettare, creare e promuovere Generatori di Clienti.

 

Ora, perché affermo che NON hai bisogno di un Generatore di Clienti per la tua attività?


Dopotutto, se hai un’impresa o sei un professionista hai sempre bisogno di nuovi clienti giusto?

 

Il punto è che più Generatori di Clienti creavamo e più ci accorgevamo di un fattore estremamente importante che caratterizzava la realtà italiana:

 

La maggior parte di loro non possiedono alcun piano di sviluppo attraverso il marketing!

 

Potevamo offrirgli un Generatore di Clienti creato su misura per le loro esigenze, ma la loro strategia aziendale poteva comunque non essere pronta a tale sistema.

 

Potevano non riuscire a gestire i clienti o non possedere un messaggio di marketing abbastanza forte per farsi preferire dalla concorrenza.

 

Questa forte lacuna che abbiamo riscontrato in numerosi professionisti a cui ci siamo rivolti, ci ha portato a intraprendere una decisione.

 

Abbiamo deciso di virare leggermente la nostra direzione aziendale per offrire il massimo valore possibile ai nostri clienti.

 

Infatti, il Generatore di Clienti può portare il MASSIMO dei risultati solo ad imprese e professionisti con un chiaro e preciso piano di marketing.

 

Per questa ragione, ancora prima della creazione di un Generatore di Clienti, il nostro obiettivo è metterti nella condizione di diventare più interessante, efficace e specifico per le esigenze del tuo potenziale cliente.

 

Non ti basta indossare uno smoking per essere percepito come elegante, attraente e affascinante. Hai bisogno anche di curarti, tagliarti i capelli, curarti la barba, farti una doccia e magari anche un po’ di attività sportiva.

 

Lo smoking è il Generatore di Clienti – che è straordinario sei già curato, ma la sua efficacia è smorzata in caso contrario.

Tutto il resto è il tuo piano marketing aziendale.

 

Quindi il nostro primo obiettivo per te, se non ne hai già strutturato uno chiaro, è quello di offrirti una consulenza per realizzarlo.

 

Questo è il massimo valore aggiunto che possiamo offrirti in termini di risultati, vendite, fatturato nel più breve tempo possibile – per questa ragione la scelta che abbiamo compiuto.

 

Se vuoi ricevere una consulenza gratuita di 20 minuti sulla tua attività scrivici a: info@generatorediclienti.it descrivendoci la tua attività e un tuo recapito telefonico cui poteri contattare.

 

A presto,

Serafino

 

Serafino
 

Imprenditore sul web dal '97.