Le 8 migliori tattiche di acquisizione potenziali clienti

tattiche

Un recente report di Ascend2 rivela quali sono le tattiche di marketing più efficaci e più complesse da utilizzare per reperire contatti mirati di vendita su internet.

L’e-mail marketing risulta essere l’approccio digital più efficace quando si tratta di generare legami e intercettare contatti motivati all’acquisto, così come vuole la lead generation ossia il Generatore di Clienti. Questo quanto emerge dal rapporto di Ascend2 pubblicato a luglio 2015 e basato su un’indagine che ha coinvolto 300 professionisti delle vendite e del marketing, a maggioranza del b2b.

Per il 48% degli intervistati si tratta della strategia con le migliori performance in termini di ritorno e di una delle più basse in quanto a difficoltà di attuazione (18%). La tattica di esecuzione più complicata (43%), che si posiziona tuttavia al terzo posto per buon funzionamento, è invece quella incentrata sul content marketing.


A seguire riportiamo il ranking completo.


La cosa più interessante è che con un Generatore di Clienti combini insieme le 3 Tattiche che hanno maggior successo, ossia:

  • Email Marketing
  • Landing Pages
  • Content Marketing


Se vuoi scoprire come creare un Generatore di Clienti per la tua attività. Approfitta ora per richiedere una consulenza gratuita

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE​

Serafino
 

Imprenditore sul web dal '97.