Hai anche tu la testa nel portafoglio?

portafogli

Il problema della testa nel portafoglio…
e di come probabilmente ti sta facendo perdere soldi in questo momento

… si parlava di  come gestire le finanze, ed il mio mentore esordisce  con una frase che mi sconvolge:

“Se hai la testa nel portafoglio non puoi sapere quanti soldi hai”

Subito non comprendo il significato e come succede la modalità di ascolto si blocca, e il cervello va in loop.

Perché dici che se ho la testa nel portafoglio non posso vedere quanti soldi ho?

Non puoi vedere quanti soldi hai, perché sei dentro il portafoglio.
Apri il portafoglio e metti dentro la testa più che puoi, poi dimmi quanti soldi ci sono.
Vedrai una parte di una banconota e il tipo di pelle del portafoglio, sempre che vi sia abbastanza luce e che l’occhio riesca a mettere a fuoco da cosi vicino.

La stessa cosa è quella che succede alla maggior parte degli imprenditori.
Gli imprenditori sono dentro l’azienda, e non vedono i loro problemi, a volta fanno fatica anche a descrivere in modo chiaro come l’azienda può’ servire i propri clienti.

Molti titolari d’azienda si trovano in difficoltà quando gli viene chiesto di spiegare esattamente cosa realizza la propria attività, nei dettagli, non parliamo di cose più specifiche come focus o mission aziedale.

Questa non è una critica, sia chiaro, è un’osservazione di una situazione comune, ma che può diventare molto pericolosa col passare del tempo. Perché spesso si fa veramente fatica ad avere una visione oggettiva della propria realtà aziendale.

Se anche tu sei un imprenditore, hai un’attività tua, oppure sei un responsabile, immagino, e leggendo queste parole magari te ne renderai conto, che per quanto ti possa sforzare, ti risulterà difficile guardare la tua azienda da un punto di vista esterno e oggettivo; alla fine è pur sempre una tua creatura.

Uno degli errori più pericolosi che un imprenditore possa commettere è forse proprio questo: valutare la propria azienda da un punto di vista soggettivo. Essendoci “dentro” a 360°, sarai d’accordo con me che è impensabile avere una visione globale della propria attività.

Che la si conosca meglio di chiunque altro, su questo non ci si può permettere di discutere, tuttavia, alla fine è con il cliente finale che si deve fare i conti, e non è sempre detto che ciò che piace a te, titolare d’azienda, corrisponda perfettamente a ciò che il tuo cliente finale vuole da te!

Ci troviamo giornalmente ad affrontare questi problemi con le aziende che vogliono un GENERATORE DI CLIENTI.

Parlo al plurale perché siamo un Team di persone che si occupa di aiutare l’imprenditore a vedere l’azienda dall’esterno.

Cerchiamo di spostare la prospettiva dall’interno del portafogli all’esterno di esso; cerchiamo di guidarlo nel realizzare un quadro generale della propria attività.

Fisicamente spostiamo la visione dell’imprenditore: gli facciamo vedere cosa un esterno vede immediatamente.

In molti casi, rimangono increduli ai loro occhi, e dicono <<ora si che è tutto più chiaro>>, ed allora partiamo …

Grazie ad una serie di strumenti e di conoscenze specifiche di come funziona OGGI il marketing online, creiamo la soluzione che permette di avere un flusso infinito di clienti per la  propria Azienda.

Vuoi avere più informazioni sul generatore di clienti?

Vuoi capire come può’ essere utile per te o la tua azienda?

Clicca QUI

 

Buon lavoro

Serafino

Serafino
 

Imprenditore sul web dal '97.