Gli Errori più comuni di chi si avventura sul web

Errori comuni

Quali sono gli errori più comuni che si possono commettere online quando ci si avvicina al mondo del web marketing? In questo Post ho pensato a quelli che sono gli errori più diffusi che commettono coloro che si avventurano in questo mondo che oggi sta diventando quasi (potremmo eliminare il “quasi”) indispensabile.

Se sei nuovo in questo campo, e riconosci uno di questi errori, allora è arrivato il momento di fermarsi un attimo a ragionare come poter migliorare la propria presenza online e il tuo comportamento sul web.

Se mi stai seguendo da un po’ sai che viaggio molto, ora ti sto scrivendo dagli uffici in Italia,
in questi pochi giorni di soggiorno a Rimini ho notato  che il tempo non è molto diverso da Londra.
Voglio il soleeeee.   Giovedì 10 Marzo 2016.

Sappiamo tutti in che periodo storico ci troviamo.

L’economia italiana è quella che è, ovunque non si sente parlare d’altro se non di crisi e sempre più persone si avvicinano al mondo del web credendo sia la soluzione a tutto, la miniera d’oro a portata di tutti, facilmente accessibile a chiunque…

Questo è vero, ma oggi lavorare Online è un lavoro che se non viene operato con attenzione, cura e le necessarie conoscenze, non ti porterà da nessuna parte.

Oggi è online che puoi trovare davvero la soluzione per aumentare il fatturato della tua attività, tuttavia non puoi pensare che ti basti accendere un pc, collegarlo alla rete e … “il gioco è fatto”.

errori

Fosse così immediato e semplice per tutti, probabilmente non staremmo qui a parlarne e saremo tutti in giro in Ferrari o su aerei verso mete da sogno, spiagge bianche, mari cristallini … 😉

Ci sono un bel po’ di errori che mi sono reso conto essere molto semplici da commettere. Sono causa della poca informazione, della mancanza di reali e serie conoscenze che oggi stanno diventando indispensabili, se vuoi sopravvivere e realizzare qualcosa di buono sul web.

Quindi, dai un’occhiata a questa speciale classifica e se pensi ci sia qualche altro errore che hai visto commettere, o perché no, che è capitato anche a te, scrivilo pure nei commenti:

  1. Intestardirsi o non credere che si possano  generare Clienti da Internet!
  2. Supporre che il Web Marketing sia facilissimo.
  3. Rinunciare o arrendersi troppo presto (magari dopo aver acquistato un Infoprodotto di scarsa qualità).
  4. Iniziare a scrivere il solito generico eBook “Come si raccolgono email online”.
  5. Comprare tutti i fantomatici Metodi per “Guadagnare Online” in vendita su Internet.
  6. Avviare troppi progetti contemporaneamente e perdere l’entusiasmo nel completarli.
  7. Creare un Sito di e-Commerce generico con centinaia di pagine diverse.
  8. Entrare in una Nicchia dove non si sa nulla. Magari si entra soltanto perché si crede sia un argomento molto remunerativo.
  9. Entrare in una Nicchia troppo generica e non prestare attenzione alle Parole Chiave sulle quali posizionarsi.
  10. Partire da soli senza aiuto o una giusta Base di Formazione adeguata (a meno che non si è già esperti di Marketing).
  11. Non essere disposti a spendere neanche 1 Euro per il proprio Business o spenderne troppi (senza sapere se il ritorno sull’investimento è positivo).
  12. Credere di essere più furbi o intelligenti dei propri Competitor.
  13. Fare Spam nei vari Forum e Siti di Social Network.

Questi sono i pochi errori che mi sono venuti in mente in questo momento. Se ne conosci altri (o li hai commessi tu stesso) puoi tranquillamente aggiungerli con i tuoi Commenti a questo post.

Buon Lavoro

Sei un Imprenditore o un Libero Professionista?

Scopri 3 strategie segrete 

per vendere di più e ottenere nuovi clienti!

Serafino
 

Imprenditore sul web dal '97.