Cosa differenzia le attività di successo da quelle di non-successo?

attività di successo

E’ vero. Te l’ho buttata lì come se nulla fosse ma è una domanda davvero scomoda. Però è fondamentale!
Infatti, se capisci cosa differenzia un’attività di successo da quelle di non-successo, potrai capire su quali aspetti la tua attività è carente, e potrai porvi rimedio.
La differenza tra un’attività di successo e una non-proprio-di-successo, come vedremo in questo ed in altri articoli, si chiama Sistema per la Generazione di Clienti.


E l’unica cosa che ti separa dal possederne uno è… implementarlo nella tua attività!

Perché una cosa è sempre vera:


“Le stesse azioni portano agli stessi risultati.”


Nel tuo caso, continuare a fare le stesse cose, porterà la tua attività nell’esatto punto nella quale è adesso.


Se la tua attività sta riscuotendo un discreto successo, stai compiendo le azioni giuste. Magari potrebbero esserci alcuni aspetti migliorabili – ci sono sempre – ma tutto sommato stai procedendo nella direzione giusta.


Se, invece, la tua attività va svuotandosi sempre più ogni giorno che passa, forse sarebbe il caso di cambiare qualcosa nella tua strategia.


Se cambierai strategia, seguendo ad esempio le orme di chi ha già avuto successo, oppure rivolgendoti a qualche consulente che sappia indicarti la strada da percorrere o rispondere ad alcune delle domande che ti poni quotidianamente, potrai raggiungerlo tu stesso.
Ma torniamo a noi:

“Qual è quell’ingrediente segreto che la tua attività di non-successo ignorano mentre quegli imprenditori che riempiono la tua attività di clienti ogni giorno hanno?”


E’ chiaro che ci sia qualcosa che alcuni imprenditori mettono in pratica mentre ad altri sfugge e continua a sfuggire. E’ altrettanto chiaro che gli imprenditori a capo delle aziende ed attività che fatturano milioni sanno qualcosa che le altre attività che non riescono a pagare nemmeno le bollette non sanno.
Io sono arrivato a questa conclusione: le attività di successo hanno un Sistema di acquisizione clienti. Gli altri no.


Ti assicuro che il motivo del successo di alcuni e dell’insuccesso di altri è tutto qui. Attenzione che non sto addossandoti la colpa.


Se gestisci un’attività di successo, probabilmente hai avuto l’intelligenza (e anche un pizzico di fortuna, che non fa mai male) di compiere alcune azioni che hanno portato determinati risultati positivi.
Se, invece, stai gestendo un’attività che non va benissimo probabilmente compi alcuni errori che potresti facilmente evitare. Ma soprattutto, se la tua attività non è piena di clienti quanto te lo saresti aspettato quando l’hai avviata, c’è qualcosa che nella tua strategia manca.
Ma comunque, qualsiasi sia la tua condizione attuale, se stai leggendo queste righe è perché sei interessato a migliorarla, e questo è tutto a tuo vantaggio.


Nei prossimi articoli andremo a vedere sempre più in dettaglio come funziona e come si costruisce un Sistema per la Generazione di Clienti.


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Serafino
 

Imprenditore sul web dal '97.